Seleziona una pagina

La normativa vigente assimila le scaffalature ad attrezzature da lavoro, pertanto devono essere oggetto di periodica ispezione (massimo ogni 12 mesi) ed idonea manutenzione, intorno a questa esigenza, produttori, rivenditori etc. hanno interpretato la norma e creato dei servizi collegati.

La nostra esperienza nel settore magazzinaggio inizia nel 1990, ed in 26 anni le casistiche esaminate sono state molte, infatti avevamo iniziato ad offrire il servizio di “monitoraggio” e mappatura dei magazzini ben prima del 2008, dato che la sicurezza in un magazzino dove operano “muletti” e si movimentano pallets, è garantita solo se viene fatta una corretta analisi dei carichi, delle procedure di prelievo, e c’è un costante controllo anche da parte del personale interno che deve avere i mezzi per essere sempre in contato diretto con l’ispettore esterno, in modo da  risolvere ogni situazione di probabile pericolo o probabile danneggiamento, in tempo reale. Ecco che a nostro avviso, servizi di ispezione affidati a personale non qualificato, o personale che cambia tutte le volte, fa saltare da parte della committenza quella diligenza sui requisiti tecnico professionali, che in caso di crollo o infortuni, non garantirebbe la proprietà verso la disciplina del lavoro, e nei riguardi di eventuali polizze assicurative.

La nostra professionalità viene garantita assegnando un “tutor” al magazzino, che sarà sempre la stessa persona con reperibilità h.24, competenza riconosciuta anche dal Tribunale di Pisa, che ci vede in veste di CTU a dirimere le controversie in materia di arredamenti aziendali, e da primarie aziende come, IKEA, ENI, Etruria-Simply, Sidal-Zona, etc.

I nostri servizi comprendono:

  • Redazione di manuale operativo di uso e manutenzione anche in presenza di scaffalature di vari fornitori ed epoche.
  • Servizio di ispezione periodica con classificazione dei danni in base alla codifica di legge (Rosso/Giallo/Verde), e conseguente relazione tecnico/fotografica.
  • Possibilità di appoggiarsi alla nostra consorziata Genialex srl per le riparazioni e manutenzioni.
  • Possibilità di un filo diretto con il produttore,  e pertanto poter sostituire ed integrare in tempi rapidi

 

Possiamo operare con contratto o a chiamata con preventivo, abbiamo un approccio più da partner che da fornitori, consci che un cliente soddisfatto sia la miglior pubblicità, rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e approfondimento certi che anche l’aspetto economico dei nostri servizi sia per voi una piacevole sorpresa.